lunedì 19 dicembre 2011

MyLove – Big & Delizia


Sto usando questi due fantastici prodotti da solo due mesi, forse è ancora un po' presto ma ne sto rimanendo talmente soddisfatta che non riesco a trattenermi!
Ma di cosa si tratta? Sto parlando di due prodotti Lush: Big e Delizia.

Lush ce lo descrive così:
Tutto il meglio del mare in uno shampoo assolutamente invincibile. Per chiunque abbia capelli da lavare.
Big è uno shampoo unico: sembra semolino e profuma di Margarita. Non siate scettici! È fatto con tanto sale, alghe, limone e detergenti, che puliscono i capelli -qualunque tipo- in modo impeccabile e danno loro forza, brillantezza e volume incredibili. Anche se sono reduci da stress, cloro o trattamenti, con questi minerali torneranno belli e rinvigoriti, più giovani di 10 anni. Massaggiatene poco sui capelli bagnati, fatelo schiumare, sciacquate e... saranno così lucidi che serviranno gli occhiali da sole per guardarvi!



Ingredienti
Cristalli di Sale Marino (Sodium chloride), Sodium Laureth Sulfate, Infuso di Limone Fresco Biologico (Citrus limonum), Acqua Fresca del Mare di Scozia (Aqua), Infuso di Alghe Fucus (Fucus serratus), Cocamide DEA, Lauryl Betaine, Succo Fresco di Lime Biologico (Citrus aurantifolia), Olio Extra Vergine di Cocco (Cocos nucifera), Olio Essenziale di Neroli (Citrus aurantium amara), Olio Essenziale di Mandarino (Citrus reticulata), Essenza Assoluta di Vaniglia (Vanilla planifolia), Essenza Assoluta di Fiori d'Arancio (Citrus aurantium amara), *Limonene, Methyl Ionone, Profumo (Parfum). *Presente naturalmente negli oli essenziali.

Prezzo 15,90 per 330 g.
 

Per questo acquisto mi sono lasciata completamente guidare dalla gentilissima e carinissima commessa che si è messa a stappettarmi tutti gli shampoo e ha sopportato la mia indecisione. Alla fine eravamo arrivate alla conclusione che per i miei capelli, un po' secchi sulle punte e che immancabilmente vengono sterminati dalla mia spazzola, gli shampoo più adatti erano Godiva (shampoo+balsamo solido al magnifico profumo di gelsomino) e il mio (ora) adorato Big, si perchè a me sto Big all'inizio non mi convinceva proprio, sniffandolo dal barattolo puzzettava, la cosa del sale non mi sconquifferava e in più il prezzo era il doppio del profumatissimo Godiva, ma dopo le insistenze della ragazza che mi diceva che per i miei capelli così debolucci Big era il massimo, ho deciso di fidarmi e provarlo e ne sono rimasta STRAsoddisfatta!
Mi ero preparata allo shock della transizione tra prodotti con siliconi a senza siliconi, mi ero informata e mi aspettavo che prima di migliorare i miei capelli peggiorassero, o meglio sembrassero più rovinati vista l'assenza della 'patina' creata dai siliconi e invece niente non sono peggiorati nemmeno un po' anzi fin da subito hanno giovato il leggerezza e morbidezza e dopo due mesi di 'trattamento' io li vedo anche leggermente più luminosi, non sono ancora belli sani e luccicosi come li vorrei ma sono sulla buona strada!
Oltretutto l'odore/puzza che non mi aveva per niente convinto in bottega ora mi piace, sui capelli è meno carico, più leggero e gradevole, questo odore di mare (non saprei come descriverlo) accoppiato al celestiale odore del balsamo Delizia è una bomba! Un'accoppiata vincente!


Delizia
Descrizione Lush:
Il balsamo che ti sfizia! Con vaniglia, fragole emiele per addolcire tutti i tipi di capelli.
Alcune persone fanno ai loro capelli le cose più orribili pur di usare più Delizia. Voi non fatelo, anche se Delizia è deliziosamente profumata di vaniglia e fragole fresche. La sua ricetta comprende succo d'arancia per la brillantezza, e gocce di miele per idratare i capelli e ridurre l'effetto elettrico molesto (che col freddo aumenta). Imperdibile sulle punte, è il balsamo dei capelli morbidi, districati e profumati da impazzire!

Alcune persone fanno ai loro capelli le cose più orribili pur di usare più Delizia. Voi non fatelo, anche se Delizia ha la consistenza di una densa crema pasticciera e uno sfizioso profumo di gelato alla vaniglia con fragole fresche e doppio strato di panna (slurp!). La sua ricetta comprende arancia e miele per lucidare ed addolcire i capelli affamati e per coccolare quelli normali che vogliono ricevere un trattamento speciale, soprattutto sulle punte. Come si fa a resistere.....

Utilizzo
Applica dopo lo shampoo e risciacqua con cura.

Ingredienti
Acqua di Miele (Mel, Aqua), Infuso di Bacche di Vaniglia (Vanilla planifolia), Propylene Glycol, Arancia Fresca Biologica (Citrus aurantium dulcis), Cetearyl Alcohol (&) Sodium Lauryl Sulfate, Fragole Fresche (Fragaria vesca), Profumo (Parfum), Lanolina (Lanolin), Cetrimonium Bromide, Cetearyl Alcohol, Essenza Assoluta di Vaniglia (Vanilla planifolia), Olio Essenziale di Salvia Moscatella (Salvia sclarea), Olio Essenziale di Lavanda (Lavandula augustifolia), Resina di Benzoino (Styrax benzoin), *Linalool, Coumarin.

* Presente naturalmente negli oli essenziali.
Prezzi:
  • 100 g 6,30 €
  • 250 g 12,60 €
  • 500 g 19,50 €

Questi sono i primi prodotti naturali che uso sui miei capelli quindi non ho termini di paragone ne a livello di qualità ne a livello di prezzo con altri prodotti ecobio sul mercato. Però posso dire che sono rimasta sorpresa dal risultato e che certamente non tornerò a siliconi e prodotti troppo chimici perchè i miei capelli ne hanno tratto giovamento, anche se non ho fatto molte ricerce credo che i prezzi siano abbastanza alti, si durano un sacco, si sono efficaci, ma 15 euro per uno shampoo mi sembra un tantino esagerato. Ciononostante se non trovassi altri prodotti simili (o migliori chi lo sa) a un prezzo più competitivo, li ricomprerei entrambi!

Appena il mio telefono mi consentirà di scaricare le foto sul computer (mannaggia a lui) posterò le foto del 'risultato' e dei prodotti, che mi stanno stupendo in durata!

Come vedete ne ho consumato davvero poco, e non perchè sono una puzzona che non si lava, ma perchè ne serve davvero poco!

Ed ecco i miei capellazzi dopo due mesetti di utilizzo!

Bacetti!

Nessun commento:

Posta un commento