giovedì 29 dicembre 2011

Me gusta spignattar - Maschera al mascarpone

L'altro ieri ho fatto una maschera natalizia che mi è venuta proprio bene! Ne sono rimasta talmente soddisfatta che ho deciso di condividerla!


Il mascarpone contiene
  • Panna di centrifuga: rende la pelle idratata e vellutata;
  • Acido citrico, da quanto ne so l'acido citrico dovrebbe svolgere un'azione seboequilibrante e astringente sui pori.
Inoltre ho aggiunto:
  • Miele: ricco di proprietà emollienti, antiossidanti e restitutive, permette alla pelle del viso di riacquisire elasticità e morbidezza;
  • Argilla bianca: ha proprietà cicatrizzanti, riequilibranti, rimineralizzanti, e stimolanti. E' consigliata alle pelli secche e fragili;
  • Argilla verde: nota per assorbire le impurità, levigare e tonificare la pelle.
Ho trovato questa maschera davvero ottima! Sono solita fare maschere all'argilla perchè ho una pelle davvero capricciosa e mi serve quacosa per purificarla, aggiungendo il mascarpone è completamente sparito il problema di secchezza dovuto appunto all'argilla.
La consistenza per me è buona, rimane morbida ma non cola, volendo si potrebbe aggiungere ancora un pochino di caolino per renderla più densa. L'ho tenuta in posa 15 minuti (meglio non esagerare visto che c'è dentro l'argilla), poi ho rissciacquato via tutto con acqua tiepida, ho applicato il tonico e una volta asciugato la crema idratante.
Sono rimasta molto soddisfatta, dopo la maschera la mia pelle era bella liscia e vellutata, per niente secca!

Baciotti,
Howl.

Nessun commento:

Posta un commento