martedì 13 settembre 2011

MyLove - Maschere purificanti di Bottega Verde

A quelle/i che provano uno strano piacere a impiastricciarsi la faccia consiglio caldamente le maschere purificanti di Bottega Verde.

Dunque questi sono tra i pochi, pochissimi prodotti che abbiano realmente migliorato la mia pelle.
Io utilizzo le due maschere che sono più indicate per il mio tipo di pelle, ovvero pelle mista, ma ovviamente in questa linea ci sono maschere indicate anche per le pelli secche, normali e grasse.

Inizialmente usavo solo la maschera purificante all'argilla e mandarino (suggerita per le pelli grasse impure) che si aiutava molto a ripulire e disinfiammare ma seccava anche molto la pelle perchè è molto aggressima, ma ci tengo a specificare che questo effetto l'ho riscontrato sulla MIA pelle che è facile alle screpolature ed è molto sensibile, sicuramente su un altro tipo di pelle meno sensibile della mia non ci saranno questi 'effetti collaterali', in ogni caso consiglio l'utilizzo non più di una volta alla settimana.

Da più di un mese ho comprato anche la seconda maschera, quella purificante con estratto di cetriolo che è mooolto più delicata ma non meno efficace, tempo permettendo la faccio una volta alla settimana alternandola con quella all'argilla e mandarino.

Io consiglio vivamente l'utilizzo di questi due prodotti perchè seriamente su di me non ha mai funzionato nulla meglio di queste due maschere, di certo non sto dicendo che siano miracolose, ma il risultato dopo l'applicazione è visibile (grandissimo traguardo a mio parere).

Il modo d'uso è uguale a quello di qualsiasi altra maschera: bisogna spalmare una generosa quantità di prodotto il più omogeneamente possibile sul visto precedentemente deterso, evitando ovviamente il contorno occhi. Dopodichè bisogna lasciare agire per circa 10-15 min, insomma il tempo che ci mette il prodotto ad asciugarsi completamente, a quel punto sembrerete delle belle statuette colorate e non riuscirete a muovere neanche un muscolo della faccia, ridere con quelle cose addosso è un'impresa! Io la lascio agire anche più tempo (l'odore è delicato e la sensazione della maschera sulla pelle è gradevole) poi levo il grosso con dell'acqua tiepida e poi passo una salviettina umida per togliere i residui, secondo me quest'ultimo passaggio è indispensabile perchè la rimozione solo con l'acqua risulta un po' difficoltosa. Tamopono con un asciugamano passo il tonico per togliere gli ultimi eventuali residui (ma questo passaggio è assolutamente facoltativo) dopodichè applico una crema idratante (sopratutto quando faccio quella all'argilla e mandarino).

La cosa scadalosamente bella di queste maschere è che funzionano ma costano davvero una cavolata! Il prezzzo di listino è rispettivamente 10.99€ e 11.99€ per quella al mandarino e per quella al cetriolo, ma da Bottega Verde periodicamente fanno queste mega promozioni con prodotti scontati all'80%, per darvi un'idea, io le ho pagate una cosa tipo 3 euro l'una. Da quanto ho capito sono promozioni cicliche, quindi se andate in bottega e vedete che il prezzo è alto non spaventatevi, armatevi di pazienza e aspettate che arrivi la promozione. In ogni caso mi pare che in questo momento sulle maschere ci sia lo sconto del 50%.


Detto ciò mando un grosso bacio a tutti e corro a farmi una bella maschera al cetriolo! (:

Nessun commento:

Posta un commento